Smart Class

L’azione Smart Class si propone di modificare gli ambienti di apprendimento attraverso un utilizzo costante e diffuso delle tecnologie a supporto della didattica quotidiana.
Tutte le classi della scuola secondaria di primo grado sono ormai diventate da qualche anno Smart: alunni e docenti possono disporre di dispositivi tecnologici e device multimediali forniti dalla scuola mentre tutta la scuola è coperta da una rete wifi potente e stabile.

Un video dimostrativo sulle attività digitali svolte nella nostra scuola

Tante le attività stimolanti che si riescono a svolgere grazie alle nuove tecnologie, anche grazie ai servizi offerti dalla piattaforma Google Workspace . Studenti e studentesse sono così in gradi di sviluppare al meglio le loro abilità informatiche, accrescendo la loro consapevolezza di essere anche dei cittadini digitali.

A tutte le studentesse e gli studenti della scuola secondaria di primo grado, viene fornito in comodato d’uso gratuito un chromebook che li accompagnerà per tutti e tre gli anni di corso. Viene altresì fornito un indirizzo mail SICURO (utilizzabile solo per scambiarsi mail con i docenti e gli altri studenti, condividere documenti e accedere a servizi autorizzati dalla scuola) che rappresenta il primo passo verso la costruzione della loro identità online.