Nuove norme per il trasporto scolastico

Si informa che in base alle recenti disposizioni ministeriali in tema di mitigazione della diffusione del contagio a partire da Lunedì 10 Gennaio 2022 e fino alla cessazione dello Stato di emergenza Epidemiologica, per poter usufruire del servizio di Trasporto scolastico gli alunni, oltre al rispetto delle già consolidate normali procedure anticontagio (mascherina, distanze interpersonali, igienizzazione mani) dovranno attenersi alle seguenti nuove disposizioni:
✔per tutti gli alunni aventi età superiore di anni 6, OBBLIGO di indossare la mascherina modelloFPP2
✔per gli alunni con età maggiore o uguale ad anni 12 OBBLIGO di esibire, all’arrivo dello scuolabus, la Certificazione Verde COVID-19 detta anche “Green Pass”, in versione RAFFORZATA, ovvero relativa alla vaccinazione o alla guarigione da COVID-19.
Si ricorda che per Green Pass rafforzato si intende soltanto la Certificazione verde COVID-19 per vaccinazione o guarigione; il green pass rafforzato non include, quindi, l’effettuazione di un test antigenico rapido o molecolare.
Si precisa inoltre che gli addetti al servizio di trasporto scolastico sono tenuti a verificare la reale corrispondenza tra il certificato Verde e l’alunno trasportato, mediante l’eventuale esibizione, da parte di quest’ultimo, di un documento che ne comprovi l’identità.
Si invitano pertanto i genitori degli alunni interessati a provvedere, con adeguata tempestività, alla messa in regola dei propri figli al fine di evitare eventuali disservizi.
Si precisa infine che, in caso di mancata osservanza alle disposizioni sopra indicate, non sarà possibile accettare l’alunno sullo scuolabus.